Mostra Catalogna bombardata ad Orvieto 24-31 GENNAIO 2017

 

 

Il 27 gennaio 2017,Giornata della Memoria,ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olaucasto,è stata presentata ad Orvieto , la mostra sulla  “CATALOGNA BOMBARDATA”.

Ad 80 anni dalla guerra civile spagnola, la Generalitat de Catalunya ed il Memorial Democratic de la Generalitat de Catalunya, in collaborazione con ANED, ANPPIA,CENTRO DI DOCUMENTAZIONE POPOLARE e CENTRO FILIPPO BUONARROTI, con il patrocinio del Comune di Orvieto, hanno presentato la mostra fotografica che ripercorre gli anni della sollevazione operaia contro il golpe fascista .

Ha presentato l’iniziativa Ambra Laurenzi, membro del Consiglio Nazionale dell’ANED, mente organizzativa dell’intera manifestazione.                                                                       Sono intervenuti, oltre a numerosi studenti di alcuni licei cittadini, il Vice Sindaco, Cristina Croce a cui va il merito di avere fortemente voluto l’allestimento della mostra, il delegato del Governo della Catalogna in Italia, Luca Bellizzi, il presidente nazionale dell’ANPPIA, Mario Tempesta, per il Centro di Documentazione Popolare, Mirko Pacioni, per il Centro Filippo Buonarroti, Francesco Bianconi, la conferenza storica è stata tenuta dal Prof. Franco Giustinelli.

 

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Mostre. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *